Eimu.2006 Wellness@Work: le attività collaterali

Ogni giornata di Eimu.2006 è dedicata da Assufficio ad un tema che viene trattato attraverso diverse attività.

5 aprile: “Benessere da ufficio: i nuovi luoghi di lavoro”.
Selezione dei 3 prodotti vincitori del concorso Wellness@Work aperto alle aziende espositrici; e inaugurazione della mostra fotografica “L’Italia che fa bene”: personaggi protagonisti del fare italiano, colti nel loro ambiente di lavoro. Ore 12.00, padiglioni 16 e 20.

6 aprile: “La gestione dello spazio di lavoro: il ruolo del facility management”.
Seminario dedicato ai facility manager e space planner. Dalle ore 14.30 alle 17.00, Centro Congressi. Il seminario, realizzato in collaborazione con Ifma International Facility Management Association, è incentrato sulla gestione strategica degli spazi di lavoro, attraverso la presentazione di esperienze concrete. In particolare verrà messa in evidenza l’influenza che la pianificazione, la gestione dello spazio ufficio, la scelta degli arredi possono avere sulla produttività e il benessere del sistema azienda. Verranno inoltre illustrate le modalità di gestione dello spazio capaci di rispondere alle esigenze di comunicazione, relazione ed efficienza del personale, ai cambiamenti culturali e organizzativi, in un’ ottica di ottimizzazione e pianificazione dei costi e degli investimenti.
Tavola rotonda, a cura di Assufficio, sul tema “Mettetevi comodi… parla l’ufficio”: idee, progetti e realizzazioni per pensare all’ambiente ufficio come investimento strategico per la motivazione e l’efficacia dei propri collaboratori. Ore 11.00, Centro Congressi.

7 aprile: “Open office: lo spazio di lavoro che cancella le barriere architettoniche”.
Presentazione degli elaborati e premiazione del primo concorso nazionale “Progettare e realizzare per tutti”, Centro Congressi; inizio premiazione ore 11.00. I prodotti premiati saranno esposti all’interno dello spazio Open office. Il concorso è promosso dall’Associazione Onlus “Lo Spirito di Stella” e da Progetto Italia. L’iniziativa nasce per stimolare l’idea del progettare e realizzare per tutti perché realizzare senza barriere architettoniche significa migliorare gli standard qualitativi degli ambienti e delle situazioni di vita quotidiana. Presiederà al seminario e alla premiazione del concorso il presidente della giuria Gae Aulenti. Ospiti Carlo Ancelotti e Manuela Levorato, padrino e madrina de “Lo Spirito di Stella”.

8 aprile: “Lavorare non stanca: le tecniche di relax e antistress per l’ufficio”.
Appuntamento con lo yoga terapeutico e il metodo Feldenkrais. Dimostrazioni ogni 15 minuti; padiglione 16.

9 aprile: “Wellness e fitness: la flessibilità in ufficio”.
Appuntamento con lo stretching. Dimostrazioni ogni 15 minuti; padiglione 16.
(Programma a cura di Assufficio)

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>