Dieffebi chiude il 2018 in crescita

L’azienda registra un aumento del + 7,6% e guarda al mercato cinese

Dieffebi, uno dei protagonisti nel settore dell’arredo per l’ufficio e la collettività, da oltre 40 anni incarna valori e stile tipici del Made in Italy grazie ad una produzione che utilizza tecnologie all’avanguardia, materiali di prima qualità e processi a basso impatto ambientale, uniti ad un design unico per raggiungere i migliori standard possibili.

Queste caratteristiche hanno consentito all’azienda con sede a San Vendemiano (Treviso) di crescere nel corso nel tempo e di imporsi sul mercato internazionale con un export pari al 65% del fatturato. Il 2018 ha
confermato questo trend positivo, portando Dieffebi a registrare un fatturato netto pari ad € 15.917.527, con un incremento complessivo del 7,5% rispetto all’esercizio precedente che si attestava a € 14.872.278, L’Ebitda per il 2018 è stato pari all’ 8,37%.

Per il 2019, l’azienda continua ad investire nel suo percorso di crescita agendo su due fronti: da un lato, è in atto un processo di riorganizzazione ed ottimizzazione della produzione attraverso l’inserimento di nuovi
macchinari ad alta tecnologia, la creazione di 3 mini fabbriche e la collaborazione con un Centro Logistico esterno per la gestione del magazzino prodotti finiti e per l’organizzazione delle spedizioni.
Dall’altro, l’azienda ha in previsione di rafforzare la sua presenza sia sul mercato domestico che su quello internazionale attraverso una serie di azioni mirate. In particolare, Dieffebi ha avviato quest’anno un rapporto di agenzia in Svezia per sviluppare l’area del nord Europa, cui è seguita la partecipazione alla fiera di Stoccolma.

Le numerose Fiere del comparto rimangono uno dei punti chiavi della strategia di sviluppo dell’azienda a cui si affiancano le collaborazioni con diversi show-room in Italia e all’estero, in particolare con il Paese del Dragone. A tal proposito, Alberto De Zan, Direttore Generale di Dieffebi, commenta: “La Cina è per noi un mercato molto importante: da sei anni collaboriamo con un’azienda cinese per la produzione di due linee di prodotto attraverso un accordo di licenza per la produzione e l’utilizzo del marchio, da noi registrato in Cina. Il nostro partner, oltre all’ unità produttiva, dispone inoltre di 10 showroom nelle principali città e questo ci consente di avere un’ottima visibilità sul territorio”

Potrebbe interessarti: