Dieffebi presenta un nuovo concetto di arredo tra casa e ufficio

Le nuove proposte presentate alla Design Week Milanese

Azienda italiana di riferimento nel panorama degli arredi per l’ufficio e gli spazi collettivi, Dieffebi affronta il radicale cambiamento nel modo di vivere il lavoro e lo studio, insieme all’esigenza di abitare anche lo spazio domestico in maniera flessibile, in un nuovo allestimento nel suo showroom di via Milazzo 8 a Milano.

Un’atmosfera raffinatamente “green” caratterizza il progetto di interior design di Elisa Ossina Studio che ha firmato anche il design di due nuovi prodotti presentati da Dieffebi, chiamati Franny and Zoey: la scrivania dalle linee essenziali, inseribile in qualsiasi contesto e configurabile con un pannello fonoassorbente per garantire privacy e compatibilità con chi condivide la casa o lo spazio di lavoro, abbinato allo sgabello imbottito, accogliente e divertente, in una palette di abbinamenti cromatici caldi e ispirati alla natura. Due elementi che consentono di creare una situazione home office o small office, coerente con uno stile di vita dinamico, libero e informale.

Dieffebi esplora gli scenari domestici ma non dimentica le esigenze dell’ufficio: da una ricerca effettuata per individuare i prodotti più richiesti dai dealers, nascono dei nuovi sistemi di divisori come Dolomites, un progetto di Dorigo Design per ottimizzare e organizzare gli spazi operativi e non solo. Dorigo Design firma anche il nuovo Mond, una famiglia di elementi free standing in cui la separazione diventa funzione, con infinite possibilità di utilizzo grazie alle quattro tipologie di cui  si  compone:  libreria,  porta monitor, porta fiori, divisorio.

Proseguendo nella ricerca di dinamismo e versatilità, in Dieffebi la famiglia Tidy si amplia grazie al nuovo Tidy Wings, un progetto di Gianmarco Blini il quale, ispirandosi alle quinte del teatro come richiamato nel nome, disegna  quattro configurazioni di separatori  su ruote che consentono di creare un’infinità di soluzioni, per rispondere a tutte le esigenze.

Uno spirito trasversale anima anche le altre novità presentate nello showroom Dieffebi, come le vetrine Primo Air di 967 Arch che introducono una nuova e preziosa tipologia d’arredo, adatta anche agli ambienti domestici, nella famiglia dei contenitori Primo.

Potrebbe interessarti: