Design versatile e animo sostenibile.

Una nuova veste per la famiglia di sedute Neil, progettata da Jean Marie Massaud per MDF Italia

sedute Neil

Design e artigianalità si fondono in un prodotto in grado di rispondere a diverse esigenze abitative: Neil Leather, elegante e raffinata, si inserisce in contesti sofisticati e contemporanei; Neil Textile connota in modo più informale gli spazi, mentre Neil Twist è la soluzione perfetta anche per ambienti outdoor.

Una nuova veste per la famiglia di sedute Neil, progettata da Jean Marie Massaud nel 2018 e diventata oggi icona di essenzialità. Nata come lounge chair per ambienti più formali, nel corso del tempo la famiglia si è allargata:

Seduta Neil Leather

Elegante, leggera, sofisticata: Neil Leather è la naturale evoluzione di della seduta icona di essenzialità nata nel 2018.
Il concept riprende per alcuni aspetti la forma classica e i tratti “storici” del periodo Bauhaus: telai molto semplici in tubolare, sedile e schienale in cuoio teso.
Struttura portante dello schienale e del sedile realizzata in filo di acciaio e disponibile nella finitura galvanica lucida cromo nero.
Il rivestimento in cuoio pieno fiore a forte spessore viene teso semplicemente tra la struttura e garantisce un comfort inaspettato seppur formalmente semplice e definito.

sedute Neil Leather
Neil Leather

Forte competenza nella lavorazione del rivestimento in cuoio, 100% made in Italy, sinonimo di qualità e di grande “abilità” del nostro settore manifatturiero; viene realizzato a mano e confezionato come una borsa in cuoio.
Un prodotto che unisce design e artigianato tradizionale, capace di inserirsi in contesti diversi, dal più classico al più moderno e contemporaneo.

Seduta Neil Textile

La versione Textile con rivestimento in tessuto, accoppiato e teso semplicemente tra la struttura realizzata in filo d’acciaio. Una seduta che celebra semplicità, leggerezza e che può essere facilmente declinata in diversi contesti di interior.
In Neil Textile l’abilità sartoriale si esprime nell’ampia scelta di tessuti a disposizione impreziositi da impunture a vista ton sur ton che enfatizzano il design della seduta.

sedute Neil
Neil Leather textile


L’estetica e il comfort di Neil Textile si ritrovano anche nella versione sgabello, disponibile in due altezze.
La collezione Neil si contraddistingue per il suo animo sostenibile: i materiali utilizzati sono infatti riciclabili al 100% e le sedute sono facilmente disassemblabili per favorire un corretto processo di riciclo.

Il concept di Neil Textile nasce dalla volontà di creare una seduta che si adatti a contesti e usi diversi: proprio come un abito, Neil Textile può cambiare rivestimento a seconda dei mood e inserirsi in tutti gli spazi, dai più eleganti ai più informali.

sedute Neil twist

Seduta Neil Twist

Grintosa, versatile, vibrante, ma al contempo icona di essenzialità, in perfetta armonia con lo stile di MDF Italia. Queste le caratteristiche di Neil, che viene proposta in un’inedita versione: Neil Twist, il cui eloquente nome lascia intuire che la corda intrecciata manualmente è la protagonista della seduta, con in più, un dettaglio – il punto a incrocio interno a contrasto – che aggiunge carattere al colpo d’occhio.
In questa nuova versione, la seduta di Jean Marie Massaud si distingue per la sua straordinaria versatilità: può infatti essere utilizzata con disinvoltura sia all’interno che in outdoor.


Vedi il sito dell’azienda www.mdfitalia.com

Potrebbe interessarti: