Il 02 Aprile si è aperta la XXIII edizione del Compasso d’Oro ADI.
I prodotti selezionati negli ultimi tre anni di ADI Index, che concorrono per l’assegnazione del Compasso d’Oro, saranno in mostra nelle ex Officine Ansaldo, una delle tradizionali zone del design milanese, nel programma di iniziative Design è.
Design è, è il programma di iniziative che Regione Lombardia, Comune di Milano, ADI e FederlegnoArredo lanciano insieme per promuovere il design in vista di Expo e per indicarlo come attività strategica per la competitività. Per la sua attuazione è stato stanziato 1 milione di euro per il biennnio 2014/15 in vista di EXPO, ma con prospettive di più lunga scadenza.
L’evento è occasione di presentazione del XXIII Compasso d’Oro 2014 e del progetto regionale Design Competition. Lo scopo è valorizzare attraverso il design i prodotti e la cultura d’impresa.
Il progetto regionale Design Competition è un’iniziativa rivolta a designer under 35 che prevede la collaborazione con le aziende lombarde come occasione di visibilità per i giovani e di innovazione per le imprese.
Il progetto vedrà la fattiva partecipazione di ADI e FederlegnoArredo sia nelle fasi attuative – realizzazione dei prototipi e affiancamento dei giovani con designer professionisti – sia nelle iniziative di comunicazione, tra cui l’esposizione dei prototipi in occasione del Salone del Mobile 2015 e dei tanti eventi che animeranno la città di Milano nel corso del semestre di Expo.
Dal 02 al 13 Aprile 2014
Luogo: Milano, Via Borgognone 34- Spazio A – ex Ansaldo
Scarica il comunicato stampa comunicato___20140407152745_original___.pdf”
www.adi-design.org
Potrebbe interessarti:
- None Found