Convegno Smart Working: Sotto La Punta dell’Iceberg | 11 Ottobre

A che punto è lo smart working in Italia?  Quali sono le novità principali introdotte dal nuovo decreto legge sul Lavoro Agile approvato lo scorso giugno?

Questi i temi principali che verranno affrontati durante il convegno “Smart Working: Sotto La Punta dell’Iceberg”, organizzato dall’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano e che si terrà l’11 ottobre presso il Campus Bovisa.

BPM Customer Center di Milano

Lo Smart Working in Italia non è più un’utopia, né una nicchia. E’ una realtà rilevante e in crescita che coinvolge sempre più lavoratori e ha grandi potenzialità di espansione. Anche il Jobs Act sul lavoro autonomo che disciplina il Lavoro Agile in Italia è stato finalmente approvato in Senato e questa nuova legge costituirà un passo avanti per la diffusione dello Smart Working.

Il convegno si propone di fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive di crescita attraverso la presentazione dei risultati della ricerca, condotta con i principali decisori aziendali su questo tema (Sistemi Informativi, Risorse Umane), l’approfondimento dei casi di successo attraverso le testimonianze dei protagonisti, e il confronto con i principali player che supportano le aziende nel passaggio a questo nuovo approccio.

Il programma prevede l’esposizione dei risultati della ricerca dell’osservatorio Smart Working, gli interventi di dirigenti di aziende italiane sotto il tema “Lo Smart Working è possibile se…” e di una Tavola rotonda di “sostenitori della ricerca” ed infine la presentazione dei progetti partecipanti allo Smart Working Award.

Tra gli altri interverrà alla Tavola Rotonda anche l’arch. Massimo Roj (Amministratore Delegato di ProgettoCMR ) per discutere i risultati della ricerca condotta nel corso dell’anno sullo stato dell’arte dello smart working nel nostro Paese e alla quale Progetto CMR ha contribuito in qualità di partner.

Per il programma dettagliato visitate il sito ufficiale dell’evento:  https://www.osservatori.net

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>