Le migliori aziende per cui lavorare in Italia

Appuntamento a Marzo con i Best Workplaces in Italia.

Si sta diffondendo sempre più, anche nel nostro paese, il tema del benessere sui luoghi di lavoro e la convinzione che sia un punto focale per la crescita delle azienda e dell’intera comunità.

Great Place to Work® Institute ricerca e identifica gli ambienti di lavoro eccellenti in oltre 50 Paesi nel mondo. Sulla scorta dei dati raccolti da oltre 10 milioni di dipendenti, queste ricerche rappresentano lo studio più ampio e accreditato sugli ambienti di lavoro eccellenti.

La metodologia è riconosciuta per il rigore e l’obiettività, tanto da aver definito gli standard di riferimento per ambienti di lavoro eccellenti nelle aziende, mondo accademico, e istituzioni.

Best Workplaces in Italia

Il 3 Marzo, Presso l’Unicredit Pavilion di Milano, Best Workplaces in Italia premierà le aziende vincitrici della classifica delle migliori realtà per le quali lavorare in Italia.

La classifica è originata in gran parte dal giudizio delle persone che, compilando il questionario, assegnano alla loro azienda il titolo di Best Workplace.
I risultati del questionario Trust Index© pesano per i 2/3 del punteggio finale, mentre la restante parte è legata all’analisi delle pratiche di gestione delle risorse umane, descritte dalle aziende nel questionario Culture Audit©.

La lista è suddivisa in 3 categorie:

  • Large: aziende con numero di collaboratori superiore a 500.
  • Medium: aziende con numero di collaboratori tra 50 e 500.
  • Small: aziende con numero di collaboratori tra 20 e 49.

L’edizione di quest’anno lascerà lo spazio per l’approfondimento del tema degli spazi di lavoro e del networking tra le persone e sarà arricchita da momenti di intrattenimento e sorprese.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.greatplacetowork.it

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>