Parole, immagini e suggestioni per l’ufficio che verrà
OLMeet è l’evento che dà voce agli attori della trasformazione degli spazi ufficio nell’era del lavoro ibrido. Esperti di organizzazione aziendale, sociologi del lavoro, studi di progettazione, facility e HR manager… si alterneranno nel corso della giornata per esplorare le ultime tendenze nel mondo del lavoro e nel workplace design.
La nuova formula prevede talk di livello con l’obiettivo di ispirare e orientare i protagonisti del settore ufficio, progettisti e utenti finali anticipando i cambiamenti in atto.
A corollario le tavole rotonde con le aziende dell’arredo per ufficio e del mondo dell’ICT riprenderanno i temi affrontati nei talk e forniranno una panoramica sui filoni di ricerca e sviluppo delle nuove soluzioni che interpretano la trasformazione delle modalità e dei luoghi di lavoro.
Anche la platea sarà coinvolta durante il convegno, attraverso poll che raccoglieranno i diversi punti di vista sui temi trattati. I risultati saranno elaborati e presentati nel corso dell’evento. Affiancherà il convegno un’area expo finalizzata a dare visibilità alle ultime novità di prodotto e soluzioni tecnologiche, ma soprattutto a favorire l’incontro personale e il networking.
Contenuti 2023
Il mondo del lavoro è stato oggetto di cambiamenti profondi che hanno influito sugli assetti organizzativi e sulla vita personale e professionale delle persone.
I tradizionali luoghi di lavoro si sono dapprima svuotati, con un conseguente isolamento delle persone e una polverizzazione delle organizzazioni, e successivamente ripopolati mixando vecchie e nuove esperienze, ma spesso senza un disegno organico e strategico.
Appare ormai chiaro come la presenza in ufficio debba trovare nuove motivazioni e consentire quell’arricchimento che le persone non trovano nel lavoro da remoto. In tal senso gli ambienti lavorativi rappresentano un asset strategico per la generazione di valore, per trasmettere la cultura aziendale, sostenere l’innovazione e accrescere la fidelizzazione dei dipendenti.
La partecipazione è GRATUITA previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.