Concorso: NOVECENTO Two-in-One Lighting

Progetta una lampada LED moderna e versatile per il brand Novecento

L’azienda di illuminazione Novecento e la piattaforma di open innovation Desall bandiscono una nuova sfida di design del prodotto dedicata all’illuminazione per interni.

Il concorso di design prevede la creazione di un concept progettuale per una lampada LED dedicata alla grande distribuzione, un prodotto moderno e versatile che funga da arredo personalizzabile, sia per quanto riguarda la sua componente illuminante (colore e intensità della luce) sia in relazione alla sua configurazione (lampada plafoniera o a sospensione).

Oltre al corpo principale, dovranno essere presenti una serie di elementi funzionali per permettere all’utente, nel modo più semplice ed economico possibile, di trasformare e personalizzare la configurazione della lampada a suo piacimento durante la fase di installazione, con particolare attenzione all’esperienza utente.

I materiali ammessi sono alluminio, ferro, silicone e plastiche eco sostenibili.

L’estetica del prodotto dovrà essere moderna e minimal, contribuendo ad esercitare una funzione di arredo anche a luci spente.

Non sono presenti vincoli relativi alle forme ammesse, purché non siano troppo stravaganti e lontane dall’attuale offerta di mercato.

La tecnologia di illuminazione è il LED RGB con la possibilità di variare da remoto la tonalità e l’intensità della luce (dimmerabile). Per ottenere un effetto luminoso più globale è preferibile l’inserimento di LED strip. È possibile l’inserimento di LED spot per effetti di luce direzionale, ma preferibilmente in aggiunta alle LED strip.

Compenso: €2000 + royalties
Chiusura bando: 16 marzo 2023, 13.59 UTC

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale
o maggiore ai 18 anni.

Maggiori informazioni al sito Desall.com

Potrebbe interessarti: