Lighting Contest Martinelli Luce

Un concorso per la progettazione di una lampada a sospensione

Martinelli luce - Lighting contest

Martinelli Luce attraverso la piattaforma Desall, portale di concorsi on line di design, lancia un nuovo concorso per la progettazione di una lampada a sospensione che esprima al meglio la filosofia progettuale del brand e sia caratterizzata da materiali innovativi e/o eco-sostenibili.

Linee guida

Una lampada a sospensione dedicata all’ambiente domestico ed in particolare alla zona living della casa.
La lampada da progettare dovrà avere un carattere premium che esprima alto livello estetico, qualità, innovazione, sintesi e/o ricerca eco-sostenibile.

E’ possibile proporre anche altre declinazioni del prodotto, presentando una vera e propria collezione di lampade composta dalle versioni a sospensione, da terra, da tavolo, a parete, a soffitto. Le proposte contenenti una collezione completa avranno priorità in fase di valutazione.

Altri valori progettuali che favoriranno la scelta del prodotto sono: un design minimal, la facilità di movimento modularità, serialità, una forma geometrica e l’utilizzo di forme organiche o di elementi che richiamino la natura.

Non è necessario che il prodotto racchiuda tutti i valori suggeriti, ma saranno apprezzate le soluzioni in grado di veicolare al meglio il maggior numero di caratteristiche riportate.

Materiali e tecnologie

Sono ammessi tutti i materiali adatti alla produzione industriale, preferibilmente riducendo l’utilizzo di materiale plastico. Saranno particolarmente apprezzate le soluzioni che utilizzeranno materiali innovativi e/o eco-sostenibili capaci di esaltare il carattere di alta qualità del prodotto. Il tipo di tecnologia illuminante da utilizzare è il LED.

C’è tempo fino al 28 Aprile, per inviare le proprie proposte

Ulteriori informazioni e iscrizioni: https://www.desall.com/Contest/Martinelli-Luce-Lighting-Contest/Brief

Potrebbe interessarti: