Come un satellite che orbita intorno al suo pianeta

IO, la lampada da parete di FontanaArte a forma di piccolo disco lunare curvo.

Ha la forma di un piccolo disco lunare curvo ed è stata progettata dalla società di architettura svedese Claesson Koivisto Rune per FontanaArte.

IO è una lampada da parete progettata per sorgenti luminose a LED e caratterizzata da una doppia emissione di luce, facile da maneggiare e regolare, appare quasi sospesa, sebbene sia fissata al muro, ma non abbastanza vicina ad esso da toccarlo, posizionata ad una distanza da esso tale da permettere alla luce di accarezzarlo delicatamente con un effetto di scrematura intima.

Elegante e minimalista, la lampada IO può ruotare su un asse duale longitudinalmente o trasversalmente, dirigendo la luce esattamente nella direzione desiderata. Ma oltre che della capacità di rotazione, la lampada è anche dotata di un diffusore che si muove su e giù aprendo e chiudendo i fasci di luce che soddisfano le esigenze individuali.

Come un satellite con il pianeta attorno al quale orbita, la lampada IO, che prende il nome dall’omonimo satellite di Giove scoperto da Galileo Galilei nel 1610, è ideale come applique da fissare sopra il letto, ma la sua versatilità le permette di essere anche un’ottima soluzione per l’illuminazione in ufficio.

Dotata di un corpo in alluminio pressofuso che trasmette grande robustezza, l’interno si presenta di colore bianco e il diffusore proposto in quattro diversi colori opachi: grigio grafite, rosso, blu e bianco.

www.fontanaarte.com

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>