Il Luminale di Francoforte è arrivato alla sua ottava edizione: 200 tra eventi e installazioni, anche la cultura si illumina.
In concomitanza con la Light+Building, quest’anno giunge alla sua ottava edizione Luminale, il laboratorio di illuminazione più caratteristico a cielo aperto della città di Francoforte.
Dal 13 al 18 marzo sarà quindi possibile assistere al Festival culturale che ogni due anni viene ospitato nel capoluogo tedesco, in parallelo alla fiera leader nel mondo del settore dell’illuminazione ed edilizia intelligente, quasi a colmare il divario tra la città e il centro espositivo.
200 eventi e installazioni luminose presenti negli edifici, nei luoghi pubblici così come in quelli privati, trasformeranno Francoforte in una grande metropoli internazionale della luce. Tra le installazioni luminose più salienti e sulle opere artistiche della città ci sarà quella audiovisiva di Hartung & Trenz nella chiesa di Santa Caterina, quella cinetica di Christopher Bauder e Robert Henke nel teatro Mousonturm Hauptwache e quelle negli showroom, nelle gallerie, nei musei, nelle chiese, nelle stazioni, nei parchi e in altri luoghi più insoliti, in cui lighting designers, architetti, artisti e i vari espositori della Light+Building avranno la possibilità di presentare durante le diverse iniziative i loro innovativi progetti di illuminazione.
Una miscela di spettacoli di luce e culturali; sculture, installazioni e performance dal vivo presentati da artisti provenienti da tutto il mondo, una vera e propria esposizione urbana per gli amanti dell’arte ammirabile tra una passeggiata e una chiacchiera a cielo aperto.
light-building.messefrankfurt.com
Visita lo speciale OfficeBit dedicato alla fiera Light +Building 2016:
http://www.officebit.com/speciali_fiere/light-building-2016
Potrebbe interessarti:
- None Found