Ushio Europe B.V. ha presentato, in occasione della fiera Light + Building, la serie Care222® la nuova linea di lampade a radiazione ultravioletta germicida (UVGI), progettata per una elevata ed efficace riduzione microbica, per eliminare i batteri e bloccare una vasta gamma di virus, senza danneggiare le cellule/tessuti umani.
La componente Care222 ® di Ushio si integra con le soluzioni offerte da UV Medico e integra la tecnologia Ushio sulla serie di moduli di disinfezione UV222™.
La luce prodotta con Care222 ® viene assorbita dallo strato superiore della pelle e dalla cornea degli occhi, non provocando alcuna mutazione negli individui esposti; pertanto, può essere utilizzata in ambienti con presenza di persone, come uffici, ristoranti, hall, strutture di trasporto, ospedali, case di cura.
Le lampade di disinfezione UV convenzionali operano a 254 nm, pur essendo molto efficaci, riescono a penetrare negli strati più profondi dei tessuti e causare mutazioni che possono condurre a malattie gravi, come il cancro della pelle o la cataratta.
Per questo motivo Ushio ha sviluppato la tecnologia Care222 ® ideata appositamente per gli spazi occupati. I dispositivi con lampade a eccimeri filtrate Care222 ® Ushio emettono UV-C nella banda compresa tra 200 e 230 nm, con un picco dominante a 222 nm. Per garantire il benessere degli occupanti, la radiazione Care222 ® blocca gli agenti patogeni presenti nell’aria e sulle superfici, proteggendo l’uomo dalla minaccia di trasmissione di malattie.
Il Dr. Jörg Söllner, Technical Development Manager di Ushio Germania, ha dichiarato: “Light + Building permette a Ushio di condividere la sua visione di un mondo più sicuro, privo di malattie infettive; nel frattempo, offre sia agli OEM che agli utenti finali la possibilità di vedere non solo come la tecnologia Care222 ® può inserirsi nei loro piani di disinfezione, ma anche come può apparire quando un produttore di apparecchi OEM di successo e ad alta tecnologia, come UV Medico, lavora con noi su una soluzione completa.”
Ushio è un produttore leader a livello mondiale specializzato in sorgenti luminose industriali. Coprendo lo spettro della luce dall’ultravioletto, al visibile e all’infrarosso, le soluzioni Ushio possono essere utilizzate per dare vita alla luce in una vasta gamma di prodotti, dai proiettori cinematografici alle navicelle spaziali, fino ai dispositivi medici salvavita.