La storica azienda del design italiano affida l’Art Direction del brand agli architetti Calvi Brambilla.
L’incarico ha come focus la direzione e la supervisione sugli aspetti che contribuiscono a esprimere la personalità e l’immagine globale di Zanotta – dal prodotto alla comunicazione – con l’obiettivo di veicolare la visione futura sull’abitare contemporaneo tramite una identità forte e coerente con la sua storia.
La nomina rappresenta una naturale evoluzione del consolidato e pluriennale sodalizio tra Zanotta e Fabio Calvi e Paolo Brambilla che negli anni, in occasione di fiere ed eventi istituzionali, sono stati ideatori dell’exhibit design e curatori di narrazioni suggestive capaci di raccontare l’identità e la filosofia di Zanotta.
Calvi Brambilla, Art Director Zanotta: «Siamo orgogliosi di iniziare questa collaborazione con Zanotta nel ruolo di direttori artistici e molto felici di inaugurare il nuovo capitolo di una lunga storia. Partendo dalla rilettura di un’importante eredità, segnata dalla collaborazione con i più grandi designer, abbiamo l’obiettivo di creare una collezione che esalti la freschezza dei progetti e la qualità dei dettagli e dei materiali che da sempre hanno contraddistinto il catalogo del marchio.»
Giuliano Mosconi, presidente Zanotta: «Sono davvero contento di questa relazione già sperimentata in anni di lavoro fatto insieme nelle presentazioni dell’azienda sul mercato e nel recente progetto del Lab di Nova Milanese. La loro conoscenza dell’azienda e la loro esperienza creativa saranno di aiuto nello sviluppo di una dimensione più globale del brand.»