Artemide illumina la Biennale Architettura 2021

La Biennale di Venezia e Artemide rinnovano la collaborazione anche quest’anno.

Artemide rinnova la collaborazione iniziata nel 2015 con La Biennale di Venezia per sostenere una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane ed internazionali nel promuovere nuove visioni dell’arte e dell’architettura. 


Questa scelta esprime un impegno costante nel supportare la cultura. Artemide partecipa non solo come sponsor ma anche con i suoi progetti di luce che scandiscono l’esperienza dei visitatori lungo i percorsi dell’esposizione, negli spazi interni ed esterni, riportando le persone a vivere gli spazi della cultura del progetto in sicurezza.

La luce è un’energia unica capace oggi anche di sanificare gli spazi e riportare le persone a viverli insieme, grazie all’innovativa tecnologia brevettata INTEGRALIS®.

Discovery, progetto di Ernesto Gismondi e sintesi dei valori e del know how Artemide, accoglie ed accompagna i visitatori in diversi punti della mostra: una luce scenografica ed emozionante che al tempo stesso agisce contro i microrganismi patogeni.

La tecnologia INTEGRALIS® è attiva anche negli spazi Educational con Nur Acoustic che unisce luce, assorbimento acustico e sanificazione per garantire una qualità ambientale totale.

Artemide ha sempre ascoltato il mondo. Il progetto infatti non è l’oggetto in sé, interpreta la contemporaneità culturale, tecnologica, umanistica e sostenibile per illuminare il futuro.

La Biennale di Venezia è luogo di ascolto, di stimoli e di nuovi incontri. Da qui nasce nel 2016 la collaborazione con Alejandro Aravena le cui “O” oggi illuminano i percorsi dell’Arsenale con rispetto per la natura, relazionandosi con il contesto come un frame che si inserisce per sottolineare prospettive.

La Biennale di Venezia riporta a contenuti etici e di ricerca sociale. “How will we live together?” invita a riflettere sugli spazi del vivere insieme generosamente, secondo nuove geografie associative per affrontare le crisi attuali con inclusione e identità spaziale.

La luce è uno strumento con cui dar forma agli spazi in cui le persone vivono, Artemide propone alternative innovative e sostenibili. Visione, cultura del progetto, competenza, saper fare, Made in Italy danno vita ad una “luce buona” che può contribuire a una vita migliore e sostenibile per l’uomo e il pianeta.

Potrebbe interessarti: