Webinar illuminazione: valorizzare il bello dell’architettura

Il quinto appuntamento con Pillole di luce, programma di formazione Zumtobel

Nel ambito del programma di Pillole di luce 2021, Zumtobel propone una conversazione con Sarah Giuffrida e Romano Baratta

Il quinto WEBINAR si terrà LUNEDì 21 Giugno alle ore 9.30 con una durata prevista di 50 min circa.
L’Italia è il paese che ha regalato al mondo più del 50% dei beni artistici tutelati dall’Unesco, più di 100000 chiese e monumenti, 40000 dimore storiche, 3500 musei, 1000 teatri e 50 comuni cono considerati patrimonio culturale dell’umanità. Durante il giorno, questi spazi sono protagonisti assoluti del paesaggio urbano ma cosa succede di notte?

Molta di questa bellezza scompare, altra è stata oggetto di interventi di relamping spesso fortemente criticati altri interventi, ben curati, non rientrano però in un piano coordinato della luce. 

Il  nuovo PNRR destina importanti risorse a turismo e cultura: dalla rigenerazione dei siti culturali alla valorizzazioni dei parchi e giardini storici.

Potrebbe essere questa la chiave per una svolta? Riusciremo finalmente a trasformare le nostre città in musei a cielo aperto anche di notte? Ne parleranno Sarah Giuffrida e Romano Baratta che racconteranno le loro esperienze, i problemi con cui si sono dovuti confrontare ed il loro punto di vista per rendere, l’Italia un paese Meraviglioso anche dopo il calar del sole.

Iscrizioni a questo link: register.gotowebinar.com

Potrebbe interessarti: