La 14a edizione del Seminario annuale CSIL sui mercati dell’arredamento si terrà durante il 54 ° Salone Internazionale del Mobile di Milano il 15 aprile 2015 (h 11,00-13,00) presso il Centro Congressi di Milano Rho Fiera, Sala riunioni AQUARIUS.
Il settore del mobile sta diventando sempre più globalizzato e si trova ad affrontare problematiche comuni con l’obiettivo di accrescere la competitività.
CSIL tiene costantemente monitorate e studia tali problematiche e ha il piacere di condividere i risultati della sua attività di ricerca in un Seminario con esperti di settore, offrendo uno sguardo alle prospettive future.
Gli esperti CSIL illustreranno le previsioni mondiali del settore del mobile e i principali fattori che determinano l’andamento di produzione, consumo e commercio internazionale del mobile su scala globale.
Inoltre, un panel di rappresentanti istituzionali e aziendali, provenienti da diversi paesi, presenterà la situazione attuale e gli sviluppi attesi del mercato del mobile, con particolare attenzione alle tematiche di eco-sostenibilità, ai cambiamenti nella disponibilità delle materie prime e al loro impatto sull’innovazione e sulla ricerca & sviluppo.
Durante il Seminario, gli esperti CSIL presenteranno i risultati dei seguenti due studi:
- WORLD FURNITURE OUTLOOK, panoramica dell’industria mondiale del mobile con serie storiche di dati e previsioni sul mercato del mobile in 70 paesi. Nel 2015, il rapporto sarà alla XVI edizione.
- OFFICE FURNITURE: WORLD MARKET OUTLOOK. In occasione dell’evento Workplace 3.0 ai Saloni 2015, CSIL dedicherà al mobile per ufficio uno speciale focus con una panoramica di settore nel mondo e con un approfondimento dedicato alle Soluzioni Acustiche.La partecipazione al Seminario CSIL è gratuita e solo su invito. Lingua dei lavori: inglese
Per maggiori informazioni visiti la pagina: http://www.worldfurnitureonline.com/ Events/Furniture-Outlook-2015/ Presentation.html
Leggi anche: Previsioni sul settore del mobile in Italia e nel mondo: Rapporto CSIL 2015
Importazioni, esportazioni nel mercato del mobile
Il mercato africano del mobile: dati e previsioni per il biennio 2015-2016
Potrebbe interessarti:
- None Found