Visual design e comunicazione

La comunicazione è da tempo tema centrale di riflessione dei settori professionali che si occupano delle relazioni dell’azienda con il contesto sociale. Il volume, nato dall’incontro tra ricerca e impresa, “Il Visual design nelle organizzazioni” di Guido Muneratto, architetto, per la Serie di Architettura e Design delle Edizioni Franco Angeli, Isbn 9788846489104, si propone di analizzare il contributo offerto dal visual design alla gestione dei progetti comunicativi di una qualsiasi organizzazione, sia essa un’azienda manifatturiera oppure di servizi o ancora un Ente pubblico.

Con ricchezza di indicazioni, calate nel vivo delle esigenze di promozione del proprio marchio da parte di tre organizzazioni esemplari nei rispettivi ambiti di appartenenza (Insiel, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Illycaffè), si offre all’attenzione di quanti per motivi di studio e soprattutto per ragioni professionali devono affrontare le questioni connesse con la comunicazione d’impresa.

Brand, logotipo, immagine coordinata, packaging sono i campi in cui il visual design, in termini di creatività e competenza operativa, esprime il suo contributo volto al miglioramento costante dell’efficacia comunicativa, chiave di volta del successo di qualunque organizzazione voglia oggi interpretare un ruolo di rilievo nel panorama economico e sociale.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>