Inaugurano gli uffici “green” di Pall Italia

Inaugurata a maggio 2008, la nuova sede di Pall Italia a Buccinasco – disegnata da Progetto CMR – è tra i primi green building per uffici in Italia: capace di coniugare flessibilità ed efficienza con ecocompatibilità, il complesso edilizio non emette né anidride carbonica né polveri sottili.

L’edificio, ad alto risparmio energetico e sostenibile, è stato progettato con soluzioni tecniche innovative: lo sfruttamento massimo della luce naturale, l’impianto geotermico (con utilizzo di acqua di pozzo) e la predisposizione per un impianto di produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici.

La nuova sede, situata a Buccinasco, si articola in tre edifici: il primo è sede di uffici, il secondo ospita i laboratori legati al settore delle life sciences, mentre il terzo, ricavato da una struttura preesistente, è adibito al settore industrial e ospita magazzini al piano terreno e laboratori al primo. La continuità funzionale è garantita da una passerella vetrata aerea, che collega i primi piani delle tre unità edilizie.

“Inside out: noi progettiamo così – dichiara Massimo Roj, fondatore e amministratore delegato di Progetto CMR – partiamo dagli interni, dagli spazi che i dipendenti della società dovranno vivere, raccogliamo le richieste e proseguiamo nella ricerca fin quando non siamo certi di aver considerato, gestito e soddisfatto ogni esigenza. Solo a questo punto, valutando attentamente il sito e considerando le caratteristiche ambientali, disegnamo l’involucro dell’edificio”.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>