Visite guidate “Itinerari di architettura milanese”

Itinerari di Architettura Milanesi” è il nome di un progetto dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano che prevede una serie di visite guidate mirate a far conoscere edifici moderni nella città di Milano con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’architettura moderna milanese.

In programma attualmente vi sono 5 “percorsi” Sabato 6 novembre. In questa serie di visite si prevedono tra i vari appuntamenti alcune tappe presso edifici significativi dal punto di vista dell’architettura sostenibile. La tematica dell’architettura sostenibile è stata messa in programma tenendo conto che i principi della sostenibilità hanno portato ad una revisione delle metodologie progettuali e sono sempre più al centro dell’attenzione internazionale.

Le visite “Itinerari di Architettura Milanesi”sono organizzate con continuità dal 2004 ad oggi e sono rivolte a professionisti iscritti all’Ordine degli architetti, a studenti e a tutti coloro interessati a conoscere l’architettura della città. Sono programmate da un comitato scientifico coordinato da Maurizio Carones, consigliere dell’Ordine, e curate da professionisti del settore.

All’organizzazione periodica di percorsi attraverso la città segue la creazione di un repertorio online di itinerari virtuali. Ciascun itinerario è consultabile infatti in un’apposita sezione del sito della Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano in cui è possibile localizzare gli edifici, consultare schede tecniche, gallerie fotografiche e approfondimenti bibliografici, disponendo di un vero e proprio database online del patrimonio di architettura moderna entro il territorio provinciale.

http://fondazione.ordinearchitetti.mi.it/index.php/page,Attivita.Itinerari.Home

Visita agli edifici dell’architettura sostenibile

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>