Venetian Smart Lighting Award 2018

Vimar si aggiudica il premio per la categoria Smart Home.

Lo scorso 28 giugno, presso la splendida cornice dell’Orto Botanico di Padova, è stato assegnato il Venetian Smart Lighting Award 2018. Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research.

Battendo la concorrenza di numerose aziende del comparto smart lighting, Vimar si è aggiudicata il premio per il miglior prodotto nella categoria smart home. Il riconoscimento è stato assegnato al nuovo comando wireless con tecnologia Bluetooth, progettato per consentire all’illuminazione di entrare in una nuova era.

Caratterizzato da un design in linea con gli elevati canoni stilistici dell’azienda, e in grado di coordinarsi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké e Plana, il nuovo comando dotato di tecnologia wireless Bluetooth è senza batterie, senza collegamenti filari e non necessita di opere murarie per essere installato su qualsiasi superficie, anche su pareti in vetro o legno.

La sua tecnologia, inoltre, si integra perfettamente con quella dei dispositivi prodotti da principali player del settore illuminotecnico che hanno adottato le tecnologie Xicato e Casambi. Questo nuovo comando Bluetooth si inserisce all’interno di VIEW, la visione di Vimar sul mondo digitale e dell’Internet of Things, che guiderà nel prossimo futuro lo sviluppo delle sue soluzioni intelligenti, tutte accomunate dalla caratteristica di essere connesse tra loro, ad internet e con l’utilizzatore tramite le più evolute tecnologie digitali. Un ecosistema in continua crescita formato da prodotti smart e sistemi interconnessi esteticamente coordinati, capaci di integrarsi anche con le proposte commerciali di altri produttori, con l’obiettivo di semplificare la vita a chi li utilizza e di offrire una unica user experience intuiva all’insegna del controllo totale della propria abitazione e del vivere Smart.

Di seguito le motivazioni con le quali la giuria – composta da professori universitari, designers e giornalisti del settore – ha assegnato il premio a Vimar: “Intuitivo, pratico e brillante. La parola “smart” racchiude pienamente lo spirito di questo prodotto che coniuga buon disegno, funzione innovativa e interfaccia intuitiva. Facile da installare, fonde al meglio innovazione, tecnologia e design coniugando, con grande efficacia, estetica e funzionalità, permettendo una grande flessibilità. Ricerca, tecnologia innovativa, partnership per offrire soluzioni integrate e ad alto valore aggiunto, leggerezza, estetica coordinata, accuratezza nelle finiture e nei cromatismi, qualità, semplicità e molteplicità di installazione. L’aspetto tecnico si coniuga con la qualità rispondendo a bisogno reali, concreti e molto attuali”.

Potrebbe interessarti: