‘Unterlinden’ la lampada con un fascino di altri tempi

Unterlinden  disegnata dai designer svizzeri di Herzog & de Meuron per Artemide è una lampada a sospensione concepita per installazioni museali.

L’aspetto del corpo è il risultato di un accurato studio di design che si è posto l’obiettivo di ottenere una lampada che coniugasse il fascino estetico di un oggetto di altri tempi ad un alto valore tecnologico ed illuminotecnico.

 

La sorgente luminosa è un LED COB per garantire la massima efficienza luminosa ad un costo contenuto. Il flusso luminoso è controllato anche da una lente in polimero ad alta efficienza ottica studiata appositamente per concentrare il fascio luminoso. Il corpo lampada ha una duplice funzione: dissipare il calore prodotto dalla sorgente ed indirizzare il flusso luminoso verso il basso. Esso presenta una duplice finitura, anticato esternamente e lucidato a specchio internamente, diventando così un perfetto riflettore ad alta efficienza luminosa.

Visita il sito di Artemide

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>