Una seduta dalla forte presenza scenica

Linito, progettata per Formabilio dal giapponese Yu Ito, è una sedia che fa pensare a un trono per regnanti moderni.

In Linito la scelta del segno grafico sottolinea la robustezza del materiale, un foglio di acciaio tagliato al laser e piegato per dare corpo allo schienale, alla generosa scocca e alla solidità della base. La rigidità del metallo è alleggerita dalla scelta cromatica delle finiture. Linito può essere completata dal cuscino rivestito in tessuto ecologico.

Linito è una seduta dalla forte presenza scenica, su cui è facile darsi un tono.
Linito è anche uno sgabello in cui si ritrovano declinati linee e materiali della sedia Linito. Questo arredo ha una doppia funzione, accentuata dall’elemento cuscino che infatti, una volta rimosso, trasforma lo sgabello in un tavolino. Ricavato da un foglio di acciaio tagliato al laser e piegato, Linito sgabello è disponibile nelle stesse varianti colore della sedia.

Dati Tecnici

Acciaio verniciato opaco con vernici a base d’acqua.
Cuscino con rivestimento 100% di nuovo ®: tessuto 100% riciclato (75% cotone, 20% acrilico, 5% altre fibre) ottenuto da lavorazioni ecosostenibili, non utilizza prodotti chimici inquinanti in quanto non tinto.
L 52 x P 55, H 87,5 cm, h seduta 44 cm
Disponibile in bianco, grigio quarzo e giallo zinco.

 

 

www.formabilio.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>