Cinque premi iF per il design di nuovi prodotti Sedus

La giuria iF Awards ha assegnato ben cinque premi a Sedus Stoll AG per il design dei suoi prodotti.
I prodotti premiati sono i modelli sviluppati dal Sedus Designteam “get together”, “turn around”, “secretair”, “allright” e “butler”, presentati in anteprima lo scorso autunno in occasione di Orgatec, il salone internazionale per l’arredo ufficio di Colonia.

Il sistema di bench “get together” è concepito come un sistema modulare e può essere realizzato in diverse varianti. I molti accessori disponibili consentono una grande creatività e libertà di allestimento.

Nell’ambito della stessa gamma, la designer Judith Daur ha progettato la poltrona girevole “turn around”, disponibile in due varianti, una bassa e una alta. Aspetto importante del progetto è la scocca dalla forma avvolgente e sagomata sui lati che, soprattutto in caso di utilizzo con tavoli alti, garantisce il necessario spazio gambe nei movimenti di salita e discesa.

Porta invece la firma di Rüdiger Schaack, altro designer del team Sedus, la postazione di lavoro singola e flessibile “secretair”. Con questo modello, Sedus scommette sulla rinascita di una vecchia tipologia di mobile, offrendo al contempo una soluzione di arredo concepita come “rifugio” all’interno dell’open space e ideale anche per l’home office.

Schaack è anche ideatore del versatile modello oscillante “allright”.

Il dettaglio principe del design è l’aggancio della scocca in materiale sintetico alla struttura. Un bottone integrato riprende il colore dell’imbottitura di sedile e schienale.

Un ulteriore premio è stato assegnato a Sedus per l’appendiabiti “butler” della nuova collezione di accessori Sedus to go. Alcune caratteristiche peculiari sono i cappucci terminali dei tubi proposti in vari colori e gli elementi di giunzione con ganci integrati e dalla struttura semplice.

www.sedus.it/se/it/home.php

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>