Una sedia-scultura dall’aspetto liquido, con un’eleganza senza tempo

Dal 19 a l 22 gennaio, in occasione della fiera imm Cologne, l’azienda Edra espone i suoi prodotti nella prestigiosa galleria d’arte contemporanea Galerie Karsten Greve e presenta la nuova sedia Gilda B., progettata da Jacopo Foggini e dedicata all’amica Gilda Bojardi, direttrice della rivista INTERNI.

L’esposizione si sviluppa sui più piani: al livello superiore, un percorso con i divani e le poltrone best sellerdella collezione, con al centro la nuova sedia che verrà esposta su un piedistallo cilindrico inteso come fulcro e punto d’incontro. Al livello inferiore, Edra “seziona i suoi prodotti” per raccontare la qualità , l’abilità manuale l’alta tecnologia degli interni e dei materiali.

È una sedia molto “liquida”: sulle gambe ispirate dal design anni Cinquanta e verniciate di nero semilucido è montata una monoscocca di estruso di policarbonato che fa da seduta e schienale. È prodotta in un’unica variante di colore, con le trasparenze purissime del cristallo e con i toni caldi e ambrati del cognac e delle foglie di tabacco come sedimenti di ossidi millenari.

Tratto da  arteseradesign.it

www.edra.com/it/news

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>