Una sedia per ufficio costruita con la tecnologia utilizzata nell’industria automobilistica

Wilkhahn lancia TUNE CHAIR by Stefan Diez, che arricchisce la gamma di sedute “Chassis”.

La sedia è costruita con la tecnologia all’avanguardia utilizzata per la realizzazione della carrozzeria delle automobili.

Il concetto di base è quello della sedia multiuso: il telaio, lo schienale e tutti i punti di appoggio per le gambe della sedia sono lavorati mediante imbottitura di sottili lamine di metallo successivamente saldate meccanicamente. Questa tecnologia, utilizzata nell’industria automobilistica, unisce comfort, durata e resistenza con la precisione e l’eleganza di un design affascinante.

Concetto di “All in one”: un aspetto, mille sfaccettature. L’idea di Stefan Diez è quella di uno studio dove le persone che lavorano da sole e in gruppo si uniscono in un unico contesto.

Il risultato è una sedia che si adatta facilmente in diversi ambienti grazie all’interazione del telaio e della scocca della sedia che, con il sistema brevettato di giunzione a scomparsa, sono prodotti in modo tale che al telaio “nudo” possano essere fissati differenti tipi di scocca.

www.wilkhahn.com/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>