Una nuova idea di spazio ufficio, una realtà parallela allo spazio reale.

optemedia 7Nefa architetti, nelle persone di Victor Kolupaev, Olga Ivleva
, ha progettato nel 2014 la nuova sede dell’agenzia pubblicitaria Optimedia, un edificio di 500 mq nel cuore di Mosca.

Con alle spalle una grande esperienza nella progettazione di spazi di lavoro per agenzie pubblicitarie e società di media, lo Studio Nefa sviluppa questa volta un concetto diverso, optando per un’idea di spazi per ufficio simili a gallerie d’arte moderna..

L’obiettivo non era quello di realizzare qualcosa di complesso, ma di “utilizzare l’idea composita, che ha un ruolo puramente artistico ed espositivo, come organizzatrice di spazio”, come spiegano gli architetti stessi.

La progettazione ha previsto il ricorso a colori saturi e a alla realizzazione di effetti ottici che avessero la capacità di rompere lo spazio reale creando una realtà parallela.

Il concetto da cui si è partiti è semplice: l’ambiente al suo interno può anche cambiare, inserendo disegni supplementari, slogan o un nuovo colore pensabile per il futuro, ma ciò che dovrà sempre essere mantenuta è la sostanza espressiva del nucleo, autosufficiente a rendere lo spazio completo.

 

 

officesnapshots.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>