La stilista Nir Meiri ha creato una lampada formata da due diffusori circolari che sembrano una luna piena incandescente.
Nir Meiri ha progettato la lampada 2 Lune dopo un viaggio nel deserto israeliano. “Ci sono voluti due giorni e abbiamo dormito in sacchi a pelo sotto il cielo aperto.” “Nel deserto si possono vedere le stelle e la luna in modo molto chiaro ed è veramente bello e stimolante”, ha detto Meiri.
Il design della versione da terra dispone di una base piatta circolare, un semplice stand e due luci a forma di disco in ferro verniciato a polvere e alluminio. Il modello di tabella – che ha una sola fonte di luce – dispone di una base di pietra di basalto pesante, scelto per fornire consistenza al pezzo finito. Le luci a LED sono diffuse da glassato perspex e rappresentano facce lunari.
Posizionati uno sopra l’altro i dischi fanno perno sul fusto sottile, così le sorgenti luminose possono essere orientate nella direzione desiderata. La luna è sempre stata romantica e misteriosa”, ha detto Meiri.
La base di ferro, perni e anelli paralume sono tagliati su un tornio, così come la base di pietra di basalto. La testa della lampada è realizzata in alluminio pressato, e la copertura in plastica viene tagliata utilizzando la tecnologia informatica a Controllo Numerico (CNC). Le parti vengono poi assemblate a mano.
Ogni paralume è regolabile e può essere riposizionato a faccia verso l’alto o verso il basso aprendo e chiudendo una piccola clip, creando diverse configurazioni. La lampada da terra misura 150 centimetri di altezza e quella da tavolo 40 centimetri. “Spero che la gente apprezzerà la silhouette, le linee pulite e minimali e l’accuratezza del design”, ha detto Meiri.
Tratto da dezeen.com
”
www.nirmeiri.com/#!2moons/c1gpd
Potrebbe interessarti:
- None Found