D Academy, societá controllata da Giuliano Mosconi, ha firmato l’accordo per l’acquisizione del 60% del capitale sociale della Tecno Spa.
La scelta della partnership tra Tecno e D Academy ha come obiettivo una maggiore internazionalizzazione e sviluppo del business: “Tecno – ha affermato Mosconi – è una societá con una forte potenzialitá di sviluppo, con una cultura di progetto straordinaria che potrá, con una nuova convinzione e un nuovo piano, essere il punto di riferimento dei migliori clienti internazionali”.
L’azienda italiana Tecno specializzata nel settore del mobile per l’ufficio ha infatti da sempre rappresentato il design Italiano nel mondo.
Dal 1953, anno in cui è stata fondata, ha sempre avuto una forte determinazione nello sviluppo di prodotti innovativi.
Non si possono dimenticare i prodotti storici dell’azienda che hanno segnato una tappa importante nella storia del design italiano: la poltrona P40, il divano D70, il sistema d’arredo Graphis, la seduta Modus e il sistema Nomos, nati da un costante dialogo tra il Centro Progetti Tecno, designers e architetti.
Il più recente esempio di proposta “rivoluzionaria” che stravolge i tradizionali canoni dell’arredo per ufficio è il sistema d’arredo operativo Beta unopuntozero, che ha ottenuto nel 2010 il Red Dot Design Award, quale riconoscimento tra i migliori prodotti di design nella sua categoria.
Questo prodotto conferma la capacità di Tecno di vedere il futuro del settore ufficio nel nuovo contesto sociale, economico e tecnologico.
Tecno ha sviluppato inoltre progetti di alto valore a livello internazionale; alcuni esempi sono: il Centro Georges Pompidou, il British Museum, Schipol Airport, Torre Agbar, Fondazione Cartier, BMW Italia, Parlamento Europeo, Ducati ecc.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found