Un motore di sviluppo per stili di vita più sostenibili

Philips Lighting rivoluziona la smart home e la smart city con l’Internet of Things per promuovere stili di vita più sostenibili.

Philips CityTouch

Il leader mondiale nel settore dell’illuminazione, Philips Lighting, ha scelto di muoversi in prima linea nella promozione di stili di vita più sostenibili, con l’obiettivo di ridurre il consumo di energia globale e puntare ad un ingente risparmio d’energia.

Le potenzialità dell’Internet of Things applicate all’illuminazione LED connessa rendono possibile tutto questo, come rivela la ricerca 2015-2016 dell‘Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, uno studio che evidenzia numeri in forte crescita, come l’aumento del mercato in questione in Italia del 30% dal 2014 al 2015.: il futuro pare essere quindi orientato verso l’adozione di soluzioni smart in tutti i  momenti della vita, a casa come in ufficio e negli ambienti pubblici.

Nell’ambiente domestico cresce la consapevolezza e il desiderio di acquistare prodotti connessi e servizi destinati alla smart home; attraverso Philips Hue, il primo sistema di illuminazione domestica LED controllabile direttamente dla web, il consumatore ha la possibilità di interagire e controllare l’illuminazione di casa dal proprio smartphone con effetti reali sul miglioramento della qualità della vita.

Come gli ambienti domestici, anche le municipalità si stanno muovendo velocemente nella direzione dell’Internet of Things: più della metà dei Comuni italiani ha avviato almeno un progetto Smart City negli ultimi tre anni.

Crescono inoltre i progetti multifunzionali in cui la rete per l’illuminazione Smart è utilizzata per raccogliere informazioni da altri oggetti, come sensori di inquinamento acustico o sensori di occupazione dei parcheggi. In questo contesto si inquadra l’annuncio della nuova partnership globale tra Philips e Vodafone, per favorire la diffusione della luce stradale connessa mediante tecnologie wireless nelle città di tutto il mondo, con l’obiettivo di risparmiare energia e rendere la manutenzione più veloce ed efficiente, una rivoluzione attraverso la quale si ha la possibilità di investire in sicurezza monitorando e gestendo tutta l’illuminazione mediante un sistema intuitivo e flessibile come Philips Citytouch, e garantendo un definitivo ed ampio risparmio energetico.

www.lighting.philips.it

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>