Un design minimalista che contraddistigue gli uffici al Dubai Design District

Estremo minimalismo e tessuti pregiati per gli uffici a Dubai arredati da Martex.

arredamento uffici martex dubai design district

Il Dubai Design District nasce allo scopo di dare casa ai pensatori creativi e favorire la crescita dei talenti emergenti in ambito arte, design, moda ed architettura. Un complesso di 21 mila ettari che permetterà una continua contaminazione fra l’oriente e l’occidente, un vero e proprio quartiere delle arti, accuratamente sviluppato secondo i principi dell’eco-sostenibilità. 
A progetto ultimato, prima dell’avvio di Expo 2020 a Dubai, il distretto ospiterà musei, gallerie d’arte, studi e laboratori, con l’obiettivo di affermare la città come la capitale creativa mondiale.

arredamento uffici martex dubai design district
Qui Martex ha arredato gli head quarter di una prestigiosa azienda internazionale. Gli spazi da arredare erano uffici operativi, direzionali, sale meeting e accoglienti aree attesa.

Il motivo prevalente, sia nell’arredamento che nell’ambiente circostante, è l’uso del bianco e nero, evidenziato dalle note di colore che circondano l’ambiente, progettate con estremo minimalismo.

Gli arredi selezionati sono caratterizzati  da semplicità e rigore, assicurando l’integrazione di tutta la tecnologia richiesta nello spazio di lavoro. Le aree comuni riflettono ancora una volta la spinta per il design contemporaneo europeo con la scelta di alcune delle principali icone dei prodotti.

Per gli operativi sono stati scelti i bench Yard nella versione total white, mentre per direzionali e sale riunioni è stato utilizzato il tavolo Kyo, prodotto di rappresentanza e di grande eleganza e Anyware.

arredamento uffici martex dubai design district

Come accade nella maggior parte dei progetti, anche in questo caso cliente ed archittetto hanno voluto personalizzare e rendere unici gli ambienti di lavoro attraverso 2 aspetti:
L’illuminazione del posto di lavoro, Martex ha sviluppato ed ingegnerizzato l’integrazione dell’illuminazione nei bench.
La scelta di tessuti e pelli naturali e pregiati, utilizzati generalmente nel mondo della moda e qui invece impiegati per rivestire gambe e piani di prestigiosi tavoli riunioni.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>