Dopo più di 16 anni, la Fiera Campionaria di Milano torna a raccontare e a rappresentare il Paese, come cambia e si trasforma. Nata dall’accordo tra Fondazione Symbola, Fiera Milano ed Expocts, la “Campionaria delle qualità italiane – Fiera della soft economy” si tiene dal 22 al 25 novembre 2007 nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero.
Sostenuta dalla Regione Lombardia, dal Comune, dalla provincia e dalla Camera di Commercio di Milano, la Campionaria costituisce una tappa fondamentale della candidatura della città meneghina ad ospitare l’Expo 2015. A cavallo fra passato e futuro, la Campionaria del nuovo millennio rinnova la tradizione della fiera generalista e la sua vocazione all’innovazione, ma punta sulla qualità come filo conduttore e sul riconoscimento e sulla promozione di un nuovo Made in Italy.
La fiera rappresenta una nuova occasione per far conoscere all’Italia e al mondo la qualità italiana in tutte le sue declinazioni: dalle produzioni manifatturiere e artigianali a quelle industriali di punta, dalla ricerca al marketing territoriale, dall’architettura e dal design al turismo, dalle nuove tecnologie alle eccellenze enologiche e agroalimentari, dalla moda alle produzioni culturali e l’informazione, dai servizi territoriali ai distretti, dai parchi alle innovative esperienze sociali e imprenditoriali del terzo settore fino ai prodotti di largo consumo.
Una ricca agenda di appuntamenti, promossi e curati dalla Fondazione Symbola, sui temi dell’economia, del territorio, della ricerca, dell’innovazione, sono l’occasione per approfondire i temi della qualità ed entrare in contatto con i suoi protagonisti, dalle Università ai centri di ricerca, agli operatori professionali e alle realtà del mondo associativo, dell’impresa, del sociale e della cultura.
Symbola è una nuova alleanza che ‘mette insieme’ esperienze diverse, accomunate dalla scommessa sulla qualità, e che vuole consolidare e diffondere il modello di sviluppo della soft economy. È promossa da oltre settanta realtà imprenditoriali, istituzionali e associative, tra cui: UniCredit Group, Tod’s Group, Bialetti Industrie, Confcommercio, Coldiretti, Confartigianato, Artoni Trasporti, Compagnia delle Opere, Eni, Unioncamere, Pirelli & C. Real Estate, Cir Group, Comieco.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found