Torino capitale del progetto

È online la nuova versione grafica del sito Web del Congresso Uia (Union Internationale des Architectes) Torino 2008, Transmitting Architecture. Questo slogan contraddistingue l’indirizzo scientifico delle tre giornate di sessioni congressuali che scandiscono il programma del congresso e che saranno dedicate a Cultura, Democrazia e Speranza.

Nel nuovo sito sono pubblicate informazioni sul calendario e gli spazi congressuali; come è consuetudine per i congressi Uia, il programma viene composto anche grazie ai liberi contributi provenienti da tutto il mondo selezionati attraverso un ‘call for papers’ internazionale, per il quale è disponibile il documento di invito.

Il programma extra del Congresso Uia prevede importanti appuntamenti in città curati come offerta culturale collaterale al di fuori degli spazi congressuali. Sarà possibile iscriversi dall’autunno 2007 (tutte le procedure potranno essere completate via Internet): già ora è possibile compilare un form di pre-registrazione; a tutti quelli che si registreranno verranno trasmesse periodiche informazioni di aggiornamento.

È stato anche messo a punto il programma dei temi di Torino 2008 World Design Capital: un anno di eventi che si articola in quattro fasi, che rappresentano altrettanti modi di pensare al design, ognuno dei quali vuole definire un punto cardinale nel ciclo di vita del design contemporaneo.

Torino 2008 Congresso Uia
Torino 2008 World Design Capital
Torino 2008 World Design Capital [scarica il programma in pdf 232 KB]

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>