The Office Exhibition: la fiera dell’ufficio si ripresenta a Dubai

Mancano pochi giorni all’inizio della fiera “The Office Exhibition 2010”, la manifestazione di Dubai dedicata al settore arredo ufficio dell’area Middle East e North Africa che quest’anno si svolgerà dal 9 all’11 Febbraio.
Giunta alla nona edizione, The Office Exhibition si terrà al Dubai World Trade Centre e si ripresenterà con l’obiettivo di mettere in mostra prodotti di fascia alta che contribuiscono a creare ambienti di lavoro di alto livello.
Non si può prevedere come sarà l’affluenza quest’anno tenendo conto della crisi economica, ma si può essere ottimisti se si pensa che il mercato della domanda di spazi uffici nella zona non è poi così limitato,  nei paesi membri del Gulf Cooperation Council (GCC) – Arabia Saudita, Bahrein, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar – vi sono 46 milioni di metri quadri di nuovi spazi ufficio che devono essere completati.

Con i nuovi padiglioni il Dubai World Trade Centre si è ampliato di 25,000 metri quadri rendendo questo spazio sempre più spettacolare e scenografico.
Altre novità riguardano la rivisitazione del logo della fiera, l’apertura di nuovi settori dedicati alla tecnologia e alle attività di consulenza, una mostra sull’ufficio del futuro ecc
Tra gli eventi collaterali della manifestazione segnaliamo il concorso “Student Loft Design Competition” in cui gli studenti saranno chiamati a presentare progetti riguardanti: tavoli o aree meeting per più di due persone con utilizzo di tecnologia, worstation per lavori in team, postazioni reception e lampade da ufficio. L’evento sarà sponsorizzato come l’anno scorso da Frezza.

Purtroppo, rispetto alla precedente edizione vi è un grande calo di espositori italiani, saranno infatti soltanto 11 le società che parteciperanno, contro le 36 dell’edizione del 2009.
Nello specifico il gruppo Italia sarà quindi composto da: Ares Line, Arper, Camillo Sirianni, Della Valentina Office, Dieffebi, Frezza, Meco, Moving, Office&Co, Point Export e Unifor.
Il calo di espositori comunque non riguarda solo l’Italia: complessivamente infatti a questa edizione saranno presenti 150 espositori circa, contro i 360 dell’edizione precedente.

Orari di apertura della fiera: dalle 11,00 alle 19,00
Collocamento dei nuovi padiglioni “New Sheikh Saeed Halls”.

www.theofficeexhibition.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>