Tecno apre TClub a Parigi nella Maison Ozenfant di Le Corbusier

Dopo Milano, TClub apre le porta a Parigi e mette a disposizione di professionisti un luogo esclusivo per organizzare riunioni o per lavorare.

La casa d’angolo, bianca, purista nelle linee e inondata di luce attraverso le grandi vetrate, ospita un allestimento innovativo e tecnologicamente evoluto che colloca lungo i due piani postazioni per lavorare in team o individualmente, incontrarsi, fare relazioni, prendersi una pausa.

Il luminoso open space al secondo piano – lo spazio in cui Ozenfant dipingeva – si trasforma in uno spazio multifunzionale e super accessoriato al servizio delle persone, in cui è possibile riunirsi attorno al tavolo T334 per un meeting, assistere a una presentazione oppure accomodarsi in angoli che si prestano a scambi one-to-one grazie alle sedute P31 e P32.

Si può conversare sui divani Pons e D70 nell’ampia zona lounge o fare una pausa per leggere e rilassarsi sulla chaise longue P40 collocata nel mezzanino, dove trovare anche il proprio momento di concentrazione alla postazione-scrittoio T90.

Il primo piano – quello che era l’appartamento dell’artista – è dedicato alle attività operative, di gruppo e personali: durante la giornata il lavoro nell’ufficio collettivo, arredato con postazioni dinamiche personalizzabili e riconfigurabili in base all’utilizzatore, si alterna a fasi di maggiore focus all’interno dell’ambiente-pensatoio che si completa con la seduta Qualis.

Nella casa non possono mancare le occasioni di relazione informale e così la cucina è il luogo ideale dove pranzare insieme ospitando anche architetti e interior designer seduti sulle Modus attorno al tavolo tondo Nomos.

Per veloci telefonate l’area più adatta è il disimpegno, pensato per accogliere e rendere confortevole l’attesa grazie alle comode poltrone P32 abbinate al tavolino T50 e all’appendiabiti AT16.

Gli spazi sono prenotabili attraverso la app DINA-Connecting Spaces (disponibile per IOS e Android) sviluppata da IO.T Solutions, società parte del gruppo Tecno, che permette inoltre di settare l’illuminazione – gestendo luci e tende – grazie alla collaborazione con Lutron e di accedere ai lockers Linea tramite le serrature smart sviluppate da Meroni Technology.

Il controllo dello stato di occupazione delle meeting room e la possibilità di fissare incontri last minute sono facilmente gestibili con la funzionalità Fast Booking attraverso i monitor Philips Professional Display Solutions. Tecno interpreta così le nuove modalità di concepire e approcciare il lavoro, in cui le attività a distanza si alternano a occasioni di condivisione e partecipazione: gli ambienti lavorativi più attuali esprimono valori di flessibilità e personalizzazione in grado di rispondere a giornate dinamiche che prevedono funzioni diverse e di accogliere molteplici livelli di presenza ma allo stesso tempo diventano veri e propri habitat identitari che offrono un’esperienza di comfort e bellezza.

Potrebbe interessarti: