Light+Building, quinto Salone internazionale dedicato alla luce e alla tecnologia nell’edilizia – svoltosi dall’11 al 16 aprile a Francoforte – ha raccolto una massiccia presenza di pubblico. Più di 165.000 visitatori, di cui quasi la metà provenienti dall’estero, hanno garantito un incremento del 22 % rispetto alla precedente edizione del 2006. Dopo il pubblico tedesco seguono, per numero, i visitatori provenienti dall’Italia, dove il settore è particolarmente attivo e trainante.
Light+Building è diventato a tutti gli effetti uno dei principali eventi fieristici del settore: fornisce, infatti, un panorama completo e a 360° sul mercato dell’illuminazione, dell’ingegneria elettrica e dell’automazione negli edifici.
Uno dei temi principali della fiera, dedicato al risparmio energetico, ha presentato interessanti soluzioni di illuminazione “energy saving”. Presenti, presso quasi tutti gli espositori e gli stand, molteplici sistemi di illuminazione LED, sempre più ricercati e utilizzati dai progettisti. Tra gli eventi, si segnala il successo dell’iniziativa “Intelligent House of the Present”.
Da segnalare anche Luminale 2008, spettacolare evento correlato al Salone Light+Building, che nelle ore notturne ha trasformato Francoforte e dintorni in un teatro all’aperto con stupefacenti performance di arte, design e urbanistica legati al mondo della luce.
Visita lo speciale di LightingBit dedicato a Light+Building 2008
”
Potrebbe interessarti:
- None Found