Spegni la lampadina e accendi l’oled

Dopo il successo della prima edizione, la società Ppml presenta la seconda edizione del concorso internazionale di idee “Oled Design Contest”. Mentre l’oled continua la sua fase di consolidamento a livello di ricerca e sviluppo, il concorso di idee si propone di studiare soluzioni innovative e interessanti che sfruttino le enormi potenzialità di questa nuova tecnologia, ormai prossima al suo lancio nel mercato.

L’oled è una nuova forma di luce assimilabile a fogli rigidi di materiale plastico dallo spessore ridottissimo, con la capacità di emettere luce ad alta intensità e con un elevato rendimento energetico tale da consumare 1/3 dell’energia assorbita da una normale lampadina.

Attualmente l’oled è in fase di sviluppo all’interno di grandi gruppi industriali europei (Osram, Philips, Siemens) e questo concorso ha come obiettivo la creazione di un link tra le attività di ricerca e gli aspetti di prossima commercializzazione dell’oled stesso.


Info Oled Design Contest


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>