Sorprese sensoriali nello showroom di Sedus

OfficeBit visita in anteprima lo showroom di Sedus, appena inaugurato in piazza Castello a Milano: uno spazio ampio e luminoso che non è soltanto esposizione di mobili da ufficio. Ma un’esperienza a 360 gradi su quello che può e dovrebbe essere lo spazio per lavorare. Un luogo dove sia, innanzitutto, piacevole stare. Dove si possa lavorare con piacere, scambiare idee e opinioni con i colleghi, ma anche avere stimoli sensoriali positivi.

Una parete vegetale rigogliosa, delle sensazioni olfattive, un’illuminazione ben calibrata e un allestimento chiaro e moderno sono la proposta visionaria, e al contempo concreta, di Sedus. Place 2.5 è un nuovo concetto di working space: se 1 rappresenta la casa, 2 il lavoro, 3 la dimensione del divertimento, il luogo di lavoro ideale si trova appunto a metà stada: 2.5.

In linea con questo approccio, l’inaugurazione è stata arricchita dalle originali riflessioni di Virginio Briatore, filosofo del design e studioso dei linguaggi contemporanei, che ha ripercorso le vicende di Robinson Crusoe quale metafora della vita lavorativa contemporanea.

Vai alla scheda azienda

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>