SLAMP alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Lampade Slamp selezionate tra le eccellenze del Made in Italy per arredare Casa Italia

Il 23 luglio 2021 sono state ufficialmente aperte le porte di Casa Italia Tokyo, Hospitality House degli atleti dell’Italia Team, presso la raffinata “The Kihinkan – Takanawa Manor House”, nel quartiere Minato, a circa 10 chilometri dal Villaggio Olimpico.

Dopo le olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, i giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018 e i mondiali di sci di Cortina 2021, Slamp torna ad essere selezionata, tra le eccellenze del made in Italy, per illuminare le Olimpiadi di Tokyo 2020. Accanto agli arredi di Ethimo, le sedute di Edra, i tessili di Bonotto, e molti altri…

Le collezioni Slamp selezionate sono: il sistema componibile Nuvem progettata da Miguel Arruda, la lampada a sospensione Clizia Mama non Mama di Adriano Rachele e la lampada a batteria ricaricabile LaFleur di Marc Sadler.

Lampada a batteria ricaricabile LaFleur di Marc Sadler alle Olimpiadi Tokyo 2020
LaFleur di Marc Sadler
sospensioni Clizia Mama non Mama

ll concept che guida l’edizione di Tokyo 2020 è Mirabilia: una citazione delle famose stanze delle meraviglie dove, tra il 1500 e il 1700, i collezionisti riunivano pezzi d’arte (artificialia) ed oggetti naturali (naturalia) conservandoli insieme e mostrandoli senza porre tra loro differenza o gerarchia. Tutti gli oggetti erano chiamati mirabilia, in altre parole cose meravigliose.

Casa Italia diventa così l’universo che raccoglie, conserva ed espone il “meraviglioso”, proprio come cinquecento anni fa, con un linguaggio contemporaneo capace di valorizzare la natura, le tradizioni, l’arte, l’artigianato e il saper fare che rendono il nostro paese famoso nel mondo.

il sistema componibile Nuvem
Veli suspension e Clizia Mama non Mama

Potrebbe interessarti: