Sinetica For Art promuove la mostra di Renato Calligaro

Importante realtà produttiva del nord-est, Sinetica è attiva anche come protagonista culturale e promuove con la Fondazione Oderzo Cultura la mostra “L’errare narrativo” di Renato Calligaro, pittore e celebre fumettista di satira (ha pubblicato, tra l’altro, su Linus).

Nato a Buja (Udine) nel 1928, Calligaro dopo l’esperienza della guerra, vissuta in Friuli, approda a Buenos Aires nel 1946 e frequenta la Facoltà di Architettura. Pittore e scrittore fin da ragazzo, ha nella pittura il suo linguaggio privilegiato, anche se la componente letteraria vi interferisce fin da principio, in un iter complesso e stimolante. A questa pressione della narratività si deve l’appassionato studio della pittura del Trecento e Quattrocento italiani prima, e del realismo magico della letteratura latinoamericana poi.

Inaugurata il 5 ottobre a Palazzo Foscolo, via Garibaldi 65 a Oderzo (Treviso), la mostra prosegue fino al 4 novembre; lunedì e martedì chiuso, mercoledì giovedì venerdì 9:00_12:00 / 14:00_17:00, sabato 9:00_12:00 / 15:30_18:30, domenica 15:30_18:30. Info tel. 0422 718013.


>> Sinetica database prodotti

scheda azienda

realizzazioni


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>