L’azienda Sinetica, produttrice di mobili per ufficio, da sempre attenta alla cultura, al gusto del bello e agli aspetti emozionali, ha dato il via ad un progetto culturale sulla fotografia internazionale incentrato sul tema del viaggio che consiste nella presentazione ogni anno di opere di grandi fotografi.
Rientrano in questo progetto culturale il nuovo libro “Viaggi in Italia di Olivo Barbieri” di recente pubblicazione, che Sinetica ha sponsorizzato, e la relativa mostra “Olivo Barbieri 1982-2009 Viaggi in Italia”, una selezione delle fotografie del libro, presentata il 2 luglio a Palazzo Foscolo ad Oderzo.
Il libro presenta 70 fotografie di Olivo Barbieri, fotografo di fama internazionale che ha realizzato progetti fotografici e film in tutto il mondo, raccolte dalla sua produzione dal 1982 al 2009. Le immagini scelte ripropongono diversi viaggi dell’autore nelle varie città italiane, nei luoghi di provincia, in montagna e al mare, a ridosso di architetture e di costruiti urbani ripresi dall’elicottero.
Il valore aggiunto di queste fotografie è che l’Italia rappresentata da Barbieri non è l’Italia vista dall’occhio del turista, ma l’Italia vissuta da un artista italiano che ha girato il mondo e riesce a mostrare il nostro paese in modo originale e accattivante.
La mostra è aperta da giovedì a sabato compreso dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00 e domenica dalle 16,00 alle 19,00.
”
Potrebbe interessarti:
- None Found