Sia Guest 2006: business per l’accoglienza

Da sabato 25 a martedì 28 novembre 2006 si svolgerà a Rimini Fiera la 56a edizione di Sia Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza che rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore turistico, per aggiornarsi sulle novità e le tendenze dell’arredo, dell’hotellerie e dell’impiantistica.

L’interesse specifico di Sia Guest per il design in ambito turistico è testimoniato anche dalla recente partnership fra Rimini Fiera e Poli.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano, per l’avvio di due nuovi corsi post universitari, ‘Hotel Experience Design’ e ‘Bathroom Design’, rivolti a designer, progettisti ed architetti che intendono specializzarsi nel settore dell’ospitalità: nella Hall Sud, nello spazio sottostante la grande cupola, saranno presentati i lavori realizzati dagli studenti dei corsi e organizzati incontri di formazione con esperti del settore.

Alcune informazioni sul pubblico di Sia Guest definiscono chiaramente il profilo dei partecipanti: il 43% dei visitatori arriva dal nord Italia, il 47% dal centro e dal sud; Gli operatori sono, nella stragrande maggioranza (79,3%), titolari dell’attività nel settore dell’ospitalità in cui lavorano; il 90% del campione intervistato partecipa al processo decisionale (il 71% decide direttamente, il 19% influenza la decisione). Alto il tasso di fedeltà alla manifestazione: il 59% ha visitato diverse edizioni e sette visitatori su dieci scelgono Sia Guest come unica fiera del settore da visitare. Infine, il 19,5% degli operatori dell’ospitalità visita il salone espressamente per fare ordini d’acquisto.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>