Seminario “Light and Landscape” 10-14 giugno 2008

Lighting Academy presenta un workshop su “Light and Landscape” il 10-14 giugno 2008. Tenuto dal lighting designer francese Louis Clair, nella spettacolare cornice della Villa La Sfacciata a Firenze, il seminario si propone di analizzare come la luce può influenzare il paesaggio e giocare con gli effetti notturni.

La luce nell’ambiente naturale diviene strumento che modifica la realtà in sogno e comunica gerarchie, creando una mappa mentale che può aiutarci a leggere il territorio.
Il seminario punterà a fornire una formazione specialistica su come progettare con la luce in un ambiente naturale unico, e confronterà diversi metodi e approcci internazionali.

Il luogo scelto come Case Study è la cava di marmo di Michelangelo a Carrara, tuttora attiva: saranno organizzate due visite, una diurna e una notturna, per comprendere le caratteristiche del sito e la sua materialità.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi di lavoro, e saranno invitati a proporre un progetto di illuminazione per il sito scelto, sotto la guida di Louis Clair. Il workshop internazionale, in lingua inglese, ha una durata di 4 giorni (per i primi tre giorni: dalle 9 alle 18.30; l’ultimo giorno: dalle 9 alle 16). E’ previsto un numero limitato di studenti, fino ad esaurimento posti. Per ogni informazione contattare www.lightingacademy.org, tel.055-3791328.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>