Salone del Mobile.Milano, 57a edizione

Il Salone del Mobile. Milano presenta il primo Manifesto

Salone del Mobile Milano ManifestoLa 57a edizione della principale fiera del design Italiano si preannuncia ricca di novità!
Per cominciare, per la prima volta è stato stilato il Manifesto del Salone del Mobile.
Presentato nella conferenza tenutasi il 7 febbraio. Ospitata nell’Aula Magna dell’Università Bocconi e presentata da Barbara Stefanelli, vicedirettore del Corriere della Sera, la conferenza stampa di presentazione della 57a edizione del Salone del Mobile.Milano ha visto la partecipazione, di Claudio Luti, Presidente del Salone del Mobile, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, e degli architetti Piero Lissoni, Fabio Novembre, Stefano Boeri.

Una dichiarazione di intenti che getta le basi per una nuovo modo per pensare alla manifestazione.

Il Manifesto del Salone del Mobile si apre con l’immagine di una Milano al centro del processo di rinnovamento, a simboleggiare un profondo e continuo cambiamento che coinvolge tutta la città e il settore del design che essa rappresenta.
Parliamo quindi di un’ innovazione che mette le sue radici negl tempo e che celebra il processo di internazionalizzazione e il ruolo di leadership conquistato nel tempo ma senza fermarsi.

L’invito ad innovare e a guardare sempre oltre per porsi come obiettivi qualità sostenibile, collaborazione, inclusione e condivisione, valorizzazione del talento dei giovani e del patrimonio culturale.

In questo modo, si darà davvero forma a un design e un’architettura più attenti alle esigenze di una società in continua evoluzione, che gode di progetti avveniristici ma ha bisogno anche di tante piccole emozioni da vivere nel quotidiano.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>