Focus su arredo ufficio intelligente a CIFF, dal 18 al 21 marzo e dal 28 al 31 marzo 2018.
La seconda fase di CIFF (28-31 Marzo 2018), è dedicata ai mobili e alle sedute per uffici, arredamenti per alberghi, mobili in metallo, arredi per spazi pubblici e aree di attesa, accessori, materiali e macchinari per l’industria del mobile, implementando il settore dedicato ai mobili per le persone anziane e affrontando in modo approfondito il tema dello Smart Office.
Si lavora! Si lavora tanto, si lavora intensamente soprattutto se il corpo trova il suo confort. È infatti assolutamente dimostrato che per essere efficienti è indispensabile occupare ambienti confortevoli all’interno dei quali poter stare bene. E così il settore del mobile per ufficio riscuote sempre maggior successo a CIFF, che dedica sempre più attenzione a questo settore.
Infatti, la costante crescita del mercato interno cinese ha permesso a questo settore di svilupparsi ulteriormente stimolando le aziende ad investire, non solo implementando lo studio e la ricerca, ma anche migliorando il design e la qualità di materiali e finiture.
Tra queste senza dubbi si distinguono: Sunon, Victory, Headway, Quama, Jongtay, Tiantan, Saosen, Wosen, MerryFair, Kuoching, Uechairs, Beson, B.one, Lijiang, Hongsheng, Erqing, Huabao, Dechang, Cofemo.
Mentre il binomio ergonomia ed estetica legato ai trend attuali delle sedute per ufficio vengono ben interpretati da aziende come la malese MerryFair, la taiwanese Kuoching, o da Uechairs, Beson, B.one.
A CIFF va in scena l’ufficio intelligente
Ad occhi esperti, appare evidente come la crescita del settore ufficio sia stata accompagnato da un’enorme ricerca dell’internet delle cose; oggetti cioè capaci di interagire direttamente con le persone. Infatti, con ritmi sempre più frenetici e poco tempo a disposizione, sta diventando indispensabile poter usufruire di oggetti intelligenti, programmabili e capaci di garantire un’alta interazione tra l’ambiente ufficio e le persone. Si distinguono così brand importanti, capaci di progettare e produrre arredi dalle alte prestazioni come: Loctek, Jiechang, OMT, Aoke, CONSET, Chuangqi.
L’attenzione per la terza età
Trovare soluzioni belle e confortevoli; reali risposte alle concrete esigenze del mondo della terza età; questo sarà un tema di spicco nella prossima edizione di CIFF. Un settore per molti anni molto poco considerato non solo in termini di quantità, di offerta o tecnologia applicata, ma anche e soprattutto in termini di confort. Quest’anno a CIFF, un padiglione sarà quasi interamente dedicato al tema della terza età.
Grande confort negli spazi pubblici nelle sale d’attesa e nelle scuole
L’elevato confort degli arredi nelle aree di attesa è della massima importanza. Infatti, attendere per lungo tempo un aereo o un treno in condizioni precarie provoca notevole stress. A questo tema, sempre attuale, si affianca l’offerta proposta per il mondo scolastico. Arredi perfetti, robusti e confortevoli, per un uso intenso da parte degli studenti. E così accanto a brand importanti come Lijiang, Hongji, Oshujian saranno proposti quelli dedicati alla scuola come: Hongsheng, Jubao, Hongyu.
Arredi in metallo si …ma intelligenti!
Da sempre CIFF dedica spazio al mondo degli arredi in metallo; armadi e casseforti altamente performanti. Quest’anno andranno in scena, nell’ambito del “Steel Boutique Pavilion”, arredi completi di serrature intelligenti, di alta tecnologia, capaci di garantire facilità d’uso e livelli di sicurezza unici.
Alberghi nuovi per nuovi viaggiatori
Negli ultimi anni, il settore alberghiero ha subito profondi cambiamenti perché la richiesta dei clienti si è sensibilmente modificata. Infatti, grazie soprattutto ai portali web, i consumatori oggi cercano alberghi sempre più economici e, al contempo, gradevoli. E così, gli albergatori raccolgono la sfida e trasformano le loro strutture per offrire l’alta qualità a piccoli prezzi.
L’Office Life Theme Pavilion 2018 è un allestimento progettato e curato da Zhu Xiaojie che analizza l’ambiente di lavoro collaborativo sotto il tema “Harmony, Vitality, Beauty”, in cui i confini tra casa e ufficio si stemperano e l’atmosfera accogliente e rilassata fornisce ispirazione e incrementa l’efficienza di manager e dipendenti.
Global Office Furniture Outlook, il forum organizzato da CIFF e Edimotion, è un’occasione di confronto tra professionisti e giornalisti internazionali del settore sulle tendenze e degli ambienti di lavoro. “Intelligent Office” è il tema della 9^ edizione.