Si chiama Made Expo – Milano Architettura Design Edilizia – la nuova manifestazione promossa da Federlegno-Arredo e Uncsaal (Unione nazionale costruttori serramenti alluminio acciaio leghe), che verrà ospitata nel quartiere di Fiera Milano Rho dal 5 al 9 febbraio 2008.
“Lo spostamento di Saiedue dalla storica sede di Bologna Fiere –spiega Roberto Snaidero, presidente di Federelegno-Arredo – non è legato unicamente al trasferimento del vecchio format espositivo in un diverso quartiere, ma è giustificato dall’esigenza delle imprese di un progetto espositivo che garantisse competenze settoriali e una forte propensione internazionale”.
L’esposizione ospiterà aziende e prodotti dell’intero processo edilizio: dalla progettazione alla costruzione, dalla gestione e manutenzione sino alla demolizione. L’intento è quello di offrire una visione globale dell’offerta pur mantenendo le specificità dei singoli comparti, valorizzando le innovazioni e la ricerca. La formula espositiva prevede diverse aree tematiche specialistiche, riunite nella formula ‘Federazione di saloni’: area delle strutture, attrezzature per il cantiere, impiantistica ed energia, involucro edilizio, architettura e finiture di interni, area del progetto, tecnologie informatiche per il progetto e la costruzione.
Made Expo recepirà il patrimonio di conoscenza di Build Up Expo, il salone dedicato alle costruzioni organizzato da Fiera Milano tramite la controllata Rassegne, che Federlegno-Arredo acquisirà nei prossimi mesi.
Info: Made Eventi, tel. 051 6646624 (Bologna), tel. 02 29017144 (Milano). |
”
Potrebbe interessarti:
- None Found