Report dal Salone: Caimi, Citterio, Matteograssi, Rexite

Presentata al Salone del Mobile, CaimiCasa è la nuova divisione Caimi. Oltre ai prodotti già conosciuti (il sistema Socrate), il nuovo marchio comprende le librerie Air (design Mario e Claudio Bellini) e Big (design Marc Sadler), la sedia Mariposa (design Aldo Cibic), la sedia Senzatempo (design Caimi Lab) e la lampada da terra City (design Carlo Forcolini e Giancarlo Fassina). Tutti i nuovi prodotti sono presentati sia nel nuovo Caimi Book 2005, che nella sua versione ridotta, il Caimi World 2005, che riprende quasi integralmente il primo in formato più piccolo e più facilmente maneggevole.

Nello stand Citterio erano esposti diversi elementi di arredo adatti tanto alla casa quanto agli spazi di lavoro. Add è il sistema di tavoli caratterizzati da un’impostazione fortemente geometrica, risultato dell’accostamento di doghe di lunghezza variabile, in alluminio o laccate in vari colori. No Stop è una scaffalatura modulare, per attrezzare o dividere lo spazio, con vani a giorno a chiusi, cassetti, ripiani in legno, vetro o laccati. Home Office, infine, completa il catalogo Citterio con l’offerta di contenitori e cassettiere fisse o su ruote, adatte a spazi contenuti e flessibili.

2Leather è il primo progetto di Rodolfo Dordoni per Matteograssi. La collezione comprende: poltrone, tavolini, pouf e un sistema di libreria modulare interamente rivestita in cuoio. Le poltrone relax girevoli offrono due diverse altezze schienale e si abbinano ai pouf e ai tavolini in acciaio inox e piani in cristallo fumé o verniciato bianco. La stessa finitura per i top della libreria, composta da due moduli sovrapponibili di larghezza 100 o 150 cm, posizionabili sia a parete che a pavimento; possono essere capovolti e consentire così diverse soluzioni. Matteograssi ha presentato al Salone anche le collezioni di imbottiti Britt e Jarama.

In evoluzione la famiglia Olivia di Rexite con l’arrivo di nuove versioni: poltronicna impilabile per spazi collettivi, poltroncina su ruote e sgabelli alti, con seduta a 70,5 o 82,5 cm. Nuove anche le versioni del tavolo Convito, design Raul Barbieri: rettangolari, rotondi (diametro 135 cm) e quadrati (lato 140 cm), mentre la gamma in acciaio Nox si amplia con Ipso, appendiabiti da terra, Vesta, appendiabiti su ruote, e Flora, fioriera diametro 66 cm. Una tecnologia d’avanguardia, infine ha permesso di applicare il rivestimento in Alcantara alle sedute degli sgabelli Welcome, Zanzibar e Zanzibar Swing.


Database prodotti Caimi Brevetti


Database prodotti Citterio


Database prodotti Matteograssi


Database prodotti Rexite


Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>