Reggiani Spa Illuminazione sarà sponsor del nuovo corso “Progettazione dell’Illuminazione nell’ambiente costruito” organizzato dal Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano.
Direttore e Co-direttore del corso saranno i professori Niccolò Aste e Pietro Palladino.
Durante lo svolgimento del corso, Reggiani metterà a disposizione non solo alcuni dei suoi esperti, ma anche il suo International Light Forum al centro di una lezione prevista dal programma didattico.
La prima edizione del corso si svolgerà dal 31 gennaio al 22 marzo 2014 e sarà specificamente rivolta a ingegneri, architetti e progettisti.
Questo innovativo corso si propone di fornire una formazione completa e approfondita su tutti gli aspetti d’interesse inerenti alla progettazione di impianti e sistemi d’illuminazione nell’ambiente costruito, analizzando sia la luce naturale che quella artificiale. lcuni degli argomenti trattati riguarderanno:
– luce ed energia,
– principi di progettazione illuminotecnica,
– fotometria e colorimetria,
– normativa di riferimento,
– sistemi di valutazione dei parametri illuminotecnici,
– gestione e sistemi di controllo,
– misure e certificazioni.
I corsisti saranno, inoltre, aggiornati sia sullo stato dell’arte attuale che sulle innovazioni in termini di prodotti e tecnologie. La continua evoluzione tecnologica che si registra nel campo dell’illuminotecnica impone l’acquisizione di competenze specifiche: da qui la scelta di mettere a disposizione un corpo docente composto da alcuni dei maggiori esperti del settore.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata sul sito del Polimi http://www.polimi.it/index.php?id=4276&tx_wfqbe_pi1%5Buid%5D=706
”
www.reggiani.net/
Potrebbe interessarti:
- None Found