Progetto CMR a Tianjin su design e innovazione

Grande successo per il convegno New Architectures: Innovating through Design” organizzato dallo studio di progettazione milanese Progetto CMR in Cina presso il nuovo Museo dell’Urbanistica di Tianjin, il 7 luglio 2009.

Il convegno era centrato attorno al tema della sostenibilità urbana come prerogativa essenziale per la crescita economica e lo sviluppo sociale. Tra gli interventi, l’Arch. Massimo Roj – amministratore delegato di Progetto CMR e Presidente di Progetto (Beijing) – ha affrontato il tema della qualità intesa anche come sostenibilità, perchè le prestazioni ambientali delle nuove architetture determinano anche vantaggi di natura economica e sociale, promuovendo modelli di sviluppo urbano sostenibili. A conferma di queste tesi, Roj ha presentato due avanguardistici progetti realizzati da Progetto CMR: le Torri Garibaldi di Milano e il nuovo centro produttivo e direzionale Cobra.

Sono inoltre intervenuti il Dott. Feng Feng Niu, Direttore del Dipartimento per la Cooperazione Internazionale e del Centro per la Ricerca sull’Architettura Ecosostenibile del China Council of Human Settlements, Michael Hart, amministratore delegato  di Jones Lang LaSalle e vice Presidente della Camera di Commercio Americana in Cina. Moderatore d’eccezione, Vittorio Sun Qun, editore di Abitare China.

L’iniziativa, di particolare interesse per il rapidissimo sviluppo delle metropoli cinesi, è stata patrocinata dall’Ambasciata d’Italia e dalla Camera di Commercio Europea e ha avuto il supporto dell’Istituto per il Commercio estero.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>