Progetto di Interior Design: una selezione di prodotti arredo ufficio e illuminazione

Numerosi prodotti Pedrali sono stati selezionati per arredare gli ambienti dello Studio Nassini & Associati di Brescia, realizzato da ARP Studio.

Divisioni leggere per definire, senza dividere, le differenti isole operative: questo il tema principale del progetto di interior che ha guidato le scelte generali. I colori, intensi ed avvolgenti, utilizzati all’ingresso anticipano quanto successivamente sviluppato nella parte esistente e nell’ampliamento: un ambiente accogliente e rilassante.Nassini & Associati_ARP Studio_Pedrali_ph. Ottavio Tomasini (5)

Arredi bianchi, forme rigorose e trasparenze, si mescolano ai colori marcati del pavimento tessile e delle sedute. Nella parte di uffici esistente l’intervento, più leggero, si è focalizzato sulla necessità di dare continuità con materiali, finiture ed arredo, in particolare ridefinendo la scala che porta al piano primo della palazzina, con rivestimento in resina e ringhiera minimale che evidenzia la sua originaria forma sinuosa.

All’ingresso e nelle zone comuni i divanetti imbottiti Zippo,  sia nella versione a due posti che singola, creano delle nicchie di privacy per isolarsi dall’ambiente circostante, luoghi per tenere una riunione, lavorare al pc o parlare al telefono.

Nella sala riunioni le linee rigorose del tavolo Plano 2,  con il ripiano ultrasottile in stratificato, sono abbinate ai dettagli sartoriali delle poltroncine imbottite Laja Wings  disegnate da Alessandro Busana.

Negli uffici direzionali i tavoli Arki-Table,  con le caratteristiche gambe a cavalletto, sono affiancati alle poltrone Ester Office  di Patrick Jouin, nella versione con base centrale a quattro razze con ruote.

Le lampade delle collezioni Happy Apple  e L001  disegnate da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari illuminano diversi spazi dell’ufficio.

Guarda il sito

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>